Corso Bambini A1

Corso Bambini A1

PRESENTAZIONE CORSI Martedì 2 Ottobre H. 17:30
Biblioteca Comunale Tissi

12 settimane
24 lezioni da 90 minuti ciascuna
36 ore totali

Corso Bambini A1

I corsi Linguapp Kids si rivolgono a studenti a partire dai 12 anni, che hanno già una base di inglese e la rafforzano ulteriormente andando a completare gli studi che si fanno nelle scuole medie.

Un aspetto importantissimo a Linguapp Kids è il modo visivo in cui la grammatica viene presentata attraverso la cosiddetta grammatica grafica. La lingua viene presentata piuttosto che scoperta, anche a livelli più alti, e quindi praticata, sia in modo semi-controllato che in un'attività di produzione personalizzata. Il modo in cui viene presentata la nuova lingua coinvolgerà sicuramente i giovani studenti. C'è un video per ogni punto grammaticale in cui i personaggi sperimentano una situazione per illustrare visivamente il significato. Alla fine di ogni clip, la lingua target, che gli studenti possono vedere nel loro libro, viene evidenziata e gli schemi sono rinforzati da blocchi di costruzione con codice colore. I verbi principali sono blu, gli aggettivi sono verdi e le parole negative sono rosse. Sono cose che si fanno alla lavagna ma mostrare un'animazione video rende il significato molto più memorabile per i giovani studenti.
I video sono disponibili nel Pupil's Resource Center, un kit di pratica online di attività interattive. Il Centro Risorse include anche una guida per aiutare i genitori ad acquisire una certa comprensione degli approcci seguiti.
Ogni unità è costruita attorno a argomenti familiari - famiglia, tempo atmosferico, ecc. Il nuovo vocabolario è seguito dalla grammatica, dalla lettura, dall'ascolto e dalla parola con particolare attenzione al linguaggio funzionale e alla scrittura. Tuttavia, uno dei punti positivi del corso è che il contenuto delle unità è leggermente diverso da come uno se lo può aspettare. Ad esempio, nel Livello 2, l'unità sul cibo non si limita a guardare ciò che mangiamo, ma considera come e da dove proviene, fornendo opportunità di lavoro cross-curriculare. L'unità di trasporto affronta il modo in cui viaggiamo, ma si occupa anche della sicurezza dei viaggi. L'approccio è esplicitamente "accademico", con particolare attenzione allo sviluppo di capacità di problem solving, pensiero critico e strategie di apprendimento indipendenti.
La fonetica è inclusa anche ai livelli più bassi, verranno spiegati i nuovi suoni, soprattutto quelli che non esistono in italiano, con un approccio molto pratico. Brani audio e video aiuteranno a capire come questi suoni vengono prodotti con i movimenti di bocca e lingua.

Tutti gli studenti trarranno beneficio dall'interessante focus sulla lettura. Ogni unità ha vari testi di lettura per consolidare la lingua di destinazione.

Alla fine del corso, gli studenti saranno in grado di:
- Fare semplici domande sull’età, come va la salute, chiedere chi o cosa sono persone e oggetti.
- Chiedere dove si trova qualcosa o qualcuno, le abilità che si hanno, dire cosa c’è o non c’è in un luogo.
- Parlare di vestiti, stanze della casa, cibo, parti del corpo.




Modulo di iscrizione | Tissi

Corso Bambini A1