Corso pratico

Essendo un corso pratico, impareremo parole, frasi ed espressioni che si usano nelle situazioni reali. Alla fine del corso saremo in grado di ordinare un caffè a Sydney, prenotare un tavolo in un ristorante di Londra, o conoscere nuovi amici a New York.
Partendo dalla pratica, dalle frasi reali, impareremo anche la teoria, quindi grammatica, vocabolario, la corretta pronuncia delle parole, prima singolarmente, e poi in un contesto, accenti e intonazione.

 

Lezioni dinamiche

Con dialoghi continui tra studenti e tra studenti e insegnante, le lezioni non potrebbero essere più dinamiche. Inoltre, lavagna interattiva e proiettore renderanno le lezioni interessanti e stimolanti. Grazie all’ottimizzazione delle lezioni, impareremo la maggior parte del programma in classe, facendo pochissimi esercizi di mantenimento a casa. Il programma è stato sviluppato per imparare ciò che realmente ti serve sapere per capire e farti capire quando sei all’estero. Impareremo la lingua e la cultura conoscendo le parole che si possono trovare in un determinato contesto, ad esempio in un hotel o ristorante, per sapere cosa ci si può aspettare in ogni situazione. Sapevi che in inglese, se conosci 1000 parole, conosci l’85% delle parole usate quotidianamente? Non male!

 

Imparare a studiare

In questo corso impareremo non solo la lingua, ma anche come studiare meglio. I metodi di studio si evolvono molto rapidamente e a Linguapp abbiamo unito le caratteristiche migliori di vari metodi che si possono applicare all'apprendimento delle lingue. Il risultato è qualcosa che non si era mai visto prima: un apprendimento globale di tutte le cosiddette "skills": capacità di ascolto, parlato, lettura e scrittura.

 

Partnership con "Macmillan"

Grazie alla partnership con “Macmillan publisher” è possibile usare non solo il libro di testo, ma anche una miriade di risorse online accessibili solo agli iscritti al corso. Non solo! Ogni studente avrà la possibilità di fare esercitazioni online e vedere il risultato in piena autonomia. È come essere in classe ogni volta che vuoi, anche quando sei in autobus o a casa!

 

Con Linguapp ogni giorno tornerai a casa sapendo qualcosa di nuovo!

Il nostro motto è “imparare le cose giuste da subito e non perdere tempo a imparare le cose sbagliate”. Quest'affermazione potrebbe sembrare scontata, ma spesso non è così. Un esempio su tutti: l'italianizzazione della pronuncia di parole inglesi che fanno molti insegnanti pensando che per lo studente siano più facili da memorizzare...

A Linguapp non ci piace perdere tempo perchè il tempo è prezioso, infatti “you don’t pay for things with your money, you pay for them with your time”: non paghi le cose con i tuoi soldi, le paghi con il tuo tempo. Una scrupolosa pianificazione delle lezioni ci ha permesso di creare un programma completo ma che non impegna lo studente per anni, ma solo per pochi mesi.